Numero verde 800 200 952

NEWS

Badanti Bologna: come scegliere la badante giusta? I consigli di Adele Family Worker, agenzia badanti di riferimento nell’Emilia-Romagna

La scelta di una badante è un processo importante, che richiede attenzione e valutazione accurata. Da un lato la famiglia dell’assistito deve valutare le esigenze del paziente e capire qual è il tipo di assistenza di cui il proprio caro ha bisogno, dall’altro deve ricercare e trovare una figura che sia competente e disponibile.

Ricercare una badante privatamente può essere difficile sia in termini economici, sia di effettiva competenza delle figure assistenziali.
Ecco perché è fondamentale affidarsi ad un’agenzia badanti. Il lavoro della famiglia viene snellito soprattutto nella fase della ricerca della badante, che viene proposta direttamente dall’agenzia tenendo conto delle esigenze specifiche del paziente.

Affidarsi ad un’agenzia consente anche di regolamentare maggiormente un settore lavorativo che al giorno d’oggi resta ancora frammentato, poco tutelato e che non favorisce forme lavorative competenti e professionali.

 

Badanti Bologna: perché affidarsi a Adele Family Worker

L’Agenzia badanti è fondamentale per ricercare la giusta figura di assistenza per i propri cari che si trovano in una condizione di difficoltà.
La figura della badante deve essere competente sia a livello pratico (nella somministrazione di farmaci o nella fornitura di assistenza medica di base e casalinga), sia a livello emotivo, dimostrandosi una figura empatica, in grado di individuare le esigenze dei pazienti.

Adele è in grado di offrire a tutti i propri clienti personale adeguato e un ambiente lavorativo che tutela costantemente il personale.
Comprende le reali necessità dell’assistito, coinvolgendo sia lui che la famiglia nella scelta della figura assistenziale.

 

Badanti Bologna: le caratteristiche di una buona agenzia di reclutamento

Affidarsi alla giusta agenzia badanti non è semplice. A guidarci nella scelta devono essere questi elementi:

  • Professionalità: un’agenzia di qualità lavora con competenza in ogni aspetto della sua attività, dimostrando disponibilità e conoscenza di tutte le esigenze delle famiglie che vi si affidano;
  • Comunicazione chiara e tempestiva con i clienti: ogni aspetto del lavoro della badante viene comunicato prontamente alla famiglia e al paziente, per garantire assoluta trasparenza e un’attività orientata all’assistito e alla sua tutela;
  • Organizzazione efficiente dei servizi: una buona agenzia badanti organizza adeguatamente l’assistenza, sia che si tratti di badante a ore oppure convivente. Consulta la pagina Servizi di Adele Family Worker e trova il servizio più adatto alle tue esigenze. Insieme ai professionisti di Adele potrai creare il tuo piano di assistenza personalizzato;
  • Selezione accurata: una buona agenzia badanti ha un processo di selezione che ha come obiettivo l’assunzione di figure professionali adatte per la mansione che devono svolgere.

 

L’esperienza e la professionalità di Adele Family Worker nella selezione delle badanti

Adele Family Worker si pone alla famiglia come un’alternativa sicura, affidabile e competente alla ricerca privata, sollevando il privato dal dover affrontare le difficoltà tipiche dei rapporti di lavoro diretto che possono presentarsi, come la poca continuità lavorativa.

Contattaci al numero verde 800 200 952 o compila il form di richiesta per l’Emilia-Romagna informazioni cliccando qui.